America's Cup, New Zealand domina ma Ineos vuole provare a riaprire la sfida: la quarta regata in diretta streaming

Si riparte dal 3-0 per New Zealand. INEOS proverà oggi a riscattarsi anche se l'impressione è che i neozelandesi abbiano una barca decisamente più veloce. L’equipaggio di New Zealand ha vinto in quattro occasioni l’America’s Cup: il primo successo risale al 1995, il secondo trionfo è datato 2000, la terza affermazione è arrivata nel 2017 e l’ultima vittoria coincide con l’ultima edizione del 2021. Tre vittorie in altrettante sfide Il dominio assoluto di New Zealand sta caratterizzando la finale dell’America’s Cup di vela (Tiscali)

Su altre fonti

Poi, in conferenza stampa ha confermato il tutto: "Mi è stato rivolto un commento stupido. Lo skipper di INEOS Britannia, Sir Ben Ainslie è sbottato in diretta TV nell'intervista a caldo dopo la terza regata persa nella finale di America's Cup contro New Zealand. (Fanpage.it)

New Zealand batte Ineos Britannica anche nella quarta regata dell'America's Cup oggi 14 ottobre e si porta in vantaggio per 4-0 nella sfida al meglio delle 13 regate. Nonostante una partenza pari i britannici non sono riusciti a scalfire lo strapotere dei 'kiwi'. (Adnkronos)

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la 4^ regata (recupero di quella non disputata domenica per poco vento, ndr) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. (Sky Sport)

America's Cup 2024: dove vedere le regate di oggi tra New Zealand e Ineos

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Si tornerà in acqua a Barcellona mercoledì 16 ottobre per la quinta e la sesta regata. Il defender neozelandese ha vinto anche la quarta regata, recupero di quella non disputata ieri per poco vento, portandosi sul 4-0 contro Ineos Britannia nella serie (al meglio delle 13 regate) che assegna la coppa. (la Repubblica)

L’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021), non ha sbagliato praticamente nulla. L’inizio di New Zealand è stato impetuoso. (Corriere della Sera)