La Russia propone il ban di bitcoin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cryptonomist ECONOMIA

In Russia il parlamento ha proposto alcuni emendamenti per emettere un ban su bitcoin e sulle criptovalute, che renderebbero illegale il commercio di criptovalute, con pene fino a sette anni di carcere.

Inoltre, con il ban le criptovalute e Bitcoin non potrebbero nemmeno essere venduti, scambiati o minati.

Le pene sul il ban di bitcoin in Russia. Per quanto riguarda le pene proposte, vi sarebbero delle ammende per che organizzasse scambi o transazioni, o fornisse servizi per l’emissione di asset digitali utilizzando siti registrati in Russia o hardware situati in Russia, da un minimo di 50 mila ad un massimo di 1 milione di rubli (14.000 $). (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il messaggio in questione è molto simile a un annuncio risalente al 2015 e proveniente dall'indirizzo e-mail di Satoshi, il quale recitava:. "Non sono Craig Wright. Un messaggio, firmato da 145 wallet che hanno estratto Bitcoin (BTC) durante i primi anni della criptovaluta, ha definito Craig Wright "un bugiardo e un truffatore":. (Cointelegraph Italia)

Sempre a maggio il miliardario Paul Tudor Jones, fondatore della Tudor Investment Corporation, ha svelato di aver investito in Bitcoin per proteggere il proprio patrimonio dall'inflazione del dollaro statunitense. (Cointelegraph Italia)

La popolarità delle criptovalute è impennata anche in Kenya: su LocalBitcoins vengono acquistati sempre più BTC utilizzando lo scellino keniota. Stando a un resoconto di Luno e Arcane Research, Uganda, Nigeria, Sudafrica, Ghana e Kenya sono molto spesso fra le prime dieci nazioni al mondo per numero di ricerche su Google del termine "Bitcoin". (Cointelegraph Italia)

Bitcoin ed Ethereum pronte a tornare protagoniste sul mercato. Il Bitcoin (BTC EUR) oggi vale circa 8.394,9 euro e chi ha già investito su questa moneta di certo non ricorderà quest’ultimo anno come uno dei più felici, visto che la quotazione ha preso strade con dei saliscendi da cardiopalma. (Tecnoandroid)

Ha anche citato il fatto che Zumo può essere utilizzata da coloro che non hanno accesso ai servizi bancari tradizionali. Celebrità e criptovalute. Berryman non è l'unica personalità del mondo della musica ad aver espresso interesse nelle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS. Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". (Cryptonomist)