Pensionati e boomer salvano BITCOIN! I dati degli ETF raccontano una STORIA DIVERSA da quella che…

Pensionati e boomer salvano BITCOIN! I dati degli ETF raccontano una STORIA DIVERSA da quella che… I bistrattati boomer sembrano capire Bitcoin come asset più della vecchia guardia. Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. Poi, dopo il loro innegabile successo, hanno iniziato a circolare teorie – in verità piuttosto bizzarre – sulla qualità di chi stava comprando questi veicoli finanziari. (Criptovaluta.it)

Su altre testate

A seconda dei cex intermediari del piano rimborsi di Mt Gox, i creditori potrebbero attendere fino a tre mesi per rivedere i propri Bitcoin Come comunicato dal gestore fiduciario di Mt Gox, i creditori del cex potrebbero aspettare fino a tre mesi per rivedere i propri fondi. (The Crypto Gateway)

Secondo quanto riportava il Sole24Ore in edicola sabato 6 luglio, a causa delle preoccupazioni per un’ondata di vendite sul mercato da parte dei governi, dei creditori di un exchange fallito e dei minatori di criptovalute assediati, il Bitcoin ha bruciato tutto l'effetto halving che negli scorsi mesi aveva sostenuto le quotazioni della criptovaluta. (SoldiOnline.it)

Bitcoin sta affrontando una battaglia per preservare il suo bull market, mentre i risarcimenti di Mt. Gox hanno provocato una delle più grandi liquidazioni a cascata degli ultimi anni. BTC/USD, candele a un'ora. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin in crisi, ostaggio dei venditori

Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna dei dati macro, principalmente dagli Stati Uniti. Martedì Jerome Powell sarà chiamato a rispondere alle domande del Joint Economic Committee del Congresso, dove parlerà anche di politica monetaria, mentre giovedì sarà il turno dei dati sull’inflazione USA. (Criptovaluta.it)

Forti afflussi verso gli ETF su BTC Secondo la piattaforma Farside, si tratta del più grande afflusso netto giornaliero in un mese: gli ETF su BTC sono cresciuti di 143,1 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

Per cogliere appieno i motivi dell'ultimo scivolone (le quotazioni hanno perso oltre il 20% rispetto ai livelli di inizio giugno e 170 miliardi di capitalizzazione solo nelle ultime due sedute) bisogna riavvolgere indietro il nastro di dieci anni, quando chiuse i battenti l'exchange nipponico Mt. (il Giornale)