Freuler non ha paura dell'Italia e provoca: "Noi siamo andati ai Mondiali, loro sono rimasti a casa"

Video suggerito A cura di Vito Lamorte Remo Freuler non ha paura dell'Italia e provoca gli Azzurri in vista della gara valida per gli ottavi di finale di EURO 2024: "Se abbiamo imparato da quel 3-0? Beh, direi proprio di sì. Noi, poi, siamo andati al Mondiale in Qatar. Loro sono rimasti a casa". Il centrocampista del Bologna si riferisce in prima battuta alla sconfitta della Svizzera in occasione del secondo match di EURO 2020, quando la Nazionale di Roberto Mancini vinse per 3-0 a Roma, mentre la seconda parte della risposta fa riferimento al girone di qualificazione ai Mondiali 2022, quando gli elvetici sono arrivati primi in classifica e hanno mandato gli Azzurri ai play-off (con successiva eliminazione per mano della Macedonia del Nord). (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

VERSO SVIZZERA-ITALIA Dopo l'incredibile gol del pareggio di Zaccagni all'ultimo secondo contro la Croazia, l'Europeo dell'Italia proseguirà con gli ottavi di finale sabato alle 18 contro la Svizzera, avversaria affrontata più volte nella storia e che recentemente ci ha negato il Mondiale in Qatar (Sport Mediaset)

A pochi giorni dalla partita ha parlato Remo Freuler, perno del Bologna e della squadra elvetica, in una intervista al Corriere di Ticino. (Tuttobolognaweb)

Quasi 300 partite in Serie A - prima all'Atalanta, ora a Bologna - Freuler è un punto fermo della selezione scudocrociata. Soprattutto, però, ci attende una partita difficile". (Tutto Juve)

Mancini: "L'eredità di Bonucci e Chiellini? Direi che Bastoni e Calafiori stanno facendo bene"

Scampato il pericolo Croazia e il rischio eliminazione, l’Italia di Luciano Spalletti sabato pomeriggio tornerà in campo a Berlino contro la temibile Svizzera nella sfida valida per gli ottavi di finale. (LAPRESSE)

TUTTOmercatoWEB.com "Abbiamo seguito molto attentamente la partita dell'Italia analizzando tattica e strategie. Nei prossimi giorni approfondiremo la valutazione dell'avversario nel dettaglio, e sinceramente non vediamo l'ora di affrontarli. (La Lazio Siamo Noi)

Poi ci sono io, Alessandro Buongiorno e Federico Gatti che siamo lì per farci trovare pronti quando il mister ci darà una possibilità o quando dovremo entrare in partita o in qualsiasi modo. (Fcinternews.it)