Stellantis, Cacciari a La7: “Una delle peggiori sciagure della politica italiana. Tavares pagato milioni per fallire, è tutto disgustoso”

Stellantis, Cacciari a La7: “Una delle peggiori sciagure della politica italiana. Tavares pagato milioni per fallire, è tutto disgustoso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“È una delle vicende più sciagurate di tutta la politica italiana. Se c’è una catastrofe politica in Italia è la politica industriale. Praticamente non esiste più un capitalismo italiano“. Così a Otto e mezzo (La7) il filosofo Massimo Cacciari commenta la crisi Stellantis, culminata con le dimissioni del suo ceo Carlos Tavares, per il quale si parla di 100 milioni di euro di buonuscita. Cacciari sottolinea che la vicenda rientra nella storia della politica industriale degli ultimi 40 anni: “Tutti i nostri asset industriali sono stati venduti, svenduti, privatizzati come era di moda fare. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, se anche fosse, consiglierei a Giorgia Meloni di non illudersi troppo. Perché? Invito a … (Il Fatto Quotidiano)

"Credo che quel tavolo possa davvero segnare una nuova svolta rispetto a quello che è accaduto in questi anni in Italia e in Europa e indicare al Paese la strada giusta per sostenere il lavoro e l'industria". (Tiscali Notizie)

Lo ha detto Rocco Palombella, segretario generale di Uilm, a Fanpage.it. Carlos Tavares, ormai ex ad di Stellantis che ha dato le dimissioni domenica, ha "mortificato l'Italia" con la sua gestione. (Fanpage.it)

Fontana, Elkann quanto prima in Parlamento, confronto necessario

Inutile a questo punto chiedersi quale sia la causa e quale l’effetto. L’uscita prima del previsto (perché era già prevista) di Carlos Tavares certifica la crisi di Stellantis, conferma quella dell’intero settore (vedi Volkswagen) ma soprattutto dimostra che l’uno, Tavares, non era più compatibile con l’altra, Stellantis. (Avvenire)

Stellantis ha comunicato che il processo di nomina del nuovo amministratore delegato in sostituzione del dimissionario Carlos Tavares, è in fase avanzata, gestito da un comitato speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario". . (Tiscali Notizie)