Banco Bpm chiede alla Consob di sospendere l'Opa di Unicredit per cinque motivi
Corrispettivo dell'offerta incongruo e anomalo, carattere provvisorio dello stesso, subordinato a condizioni implicite non dichiarate nelle comunicazioni ufficiali, l'imposizione agli azionisti di Banco Bpm di un periodo di incertezza immotivatamente lungo, tempistica dell'Ops volta a ostacolare l'esecuzione dell'Opa su Anima, i cui azionisti saranno anche privati della possibilità di aderire alla proposta del Banco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Banco Bpm si mette di traverso e si rivolge alla Consob chiedendo l‘improcedibilità dell’Ops lanciata da UniCredit. Il cda di ieri ha dato forma alla strategia di difesa contro l’offensiva di Andrea Orcel che mira a prendersi Piazza Meda per rafforzarsi in Italia. (Finanzaonline)
In Piazza Affari, nel primo pomeriggio, UniCredit fa un balzo dell'1,8% a EUR38,8 mentre Banco BPM è stabile a EUR7,9 per azione. (Morningstar)
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)
Martedì 17 dicembre - alle 9.30, il board di Banco Bpm, in merito all’offerta pubblica di scambio promossa da UniCredit ha comunicato di avere richiesto alla Consob «l’adozione di provvedimenti a tutela di tutti gli stakeholder della Banca e del mercato nonché dell’offerta pubblica promossa sulle azioni di Anima». (Corriere della Sera)
L’esposto, firmato da tre legali esterni, punta ad accertare se l’offerta di scambio da 10,1 miliardi sia corretta o non sia piuttosto “improcedibile” (FIRSTonline)
Banco Bpm boccia nuovamente l’ops di Unicredit, alla luce del prospetto depositato venerdì 13 dall’offerente in Consob. Questa volta presenta un esposto alla Commissione di vigilanza dei mercati, per reclamare provvedimenti a tutela come «l’improcedibilità dell’offerta» del 25 novembre perchè poggia sull’opa lanciata tre settimane prima su Anima, condizionando a valle proprio la sgr del risparmio italiano. (ilmessaggero.it)