Brembo acquisisce una partecipazione in Pirelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motociclismo.it ECONOMIA

Brembo, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di impianti frenanti, ha annunciato oggi di possedere una quota di Pirelli, azienda globale, produttrice di pneumatici consumer focalizzata sul segmento high-value.

Adottando un approccio non speculativo e di lungo periodo, Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, azienda che per storia, brand, leadership e propensione all’innovazione, rappresenta, come Brembo, un’eccellenza particolarmente significativa nel settore di riferimento. (Motociclismo.it)

Ne parlano anche altri media

Brembo ha infatti annunciato di essere entrata nel capitale del colosso dei pneumatici con una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli. Ma Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli, ha affermato che non c’è alcun progetto di fusione tra Pirelli e Brembo. (Finanzaonline.com)

L'obiettivo è quello di aprire la strada a nuovi scenari e a un possibile matrimonio futuro facendo un salto di qualità acquisendo un'altra grande società. "Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, un’azienda che per storia, brand, leadership e propensione all'innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza”. (Motor1 Italia)

“Il percorso di business di Pirelli prosegue immutato – aggiunge Tronchetti che attraverso Camfin detiene l’11%di Pirelli – . Le parole di Tronchetti. Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli, ha commnetato così l’ingresso di Brembo: “Ha deciso in modo autonomo un investimento, non lo vedo come una mossa ostile”. (Finanzaonline.com)

Un investimento sicuro sul Ftse Mib, è questo quello che deve aver pensato Brembo quando nei giorni scorsi ha acquistato il 2,43% della società guidata da Marco Tronchetti Provera. Analisi grafica e previsionale sul titolo Pirelli (Proiezioni di Borsa)

Marco Tronchetti Provera, come riferito dall'agenzia Reuters, ha confermato che non ci sono progetti di fusione tra Pirelli e Brembo. Le dichiarazioni del manager e azionista del gruppo della Bicocca sono emerser nell'ambito di un appuntamento organizzato dall'Associazione stampa estera. (Milano Finanza)

L'azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di impianti frenanti, con sede a Curno, adottando un approccio non speculativo e di lungo periodo, ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, azienda che per storia, brand, leadership e innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza particolarmente significativa nel proprio settore di riferimento. (Moto.it)