Come Notre Dame a Parigi: l'incendio nella chiesa di Saint-Omer fa crollare la guglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grave incendio è scoppiato in una chiesa storica nel nord della Francia nelle prime ore di lunedì 2 settembre e, a causa delle fiamme, il campanile è crollato.Le fiamme hanno avvolto la chiesa dell'Immacolata Concezione, nella cittadina settentrionale di Saint-Omer. Grazie agli sforzi di 90 pompieri, l'incendio è stato domato, ma il campanile della chiesa è crollato. Nessuno è rimasto ferito, ma circa 50 residenti che vivevano nelle vicinanze sono stati evacuati a scopo precauzionale. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Un incendio è divampato nella chiesa di Saint-Omer, nel Nord della Francia. Le fiamme sarebbero partite dalla sacrestia diffondendosi poi fino tetto e facendo crollare la guglia del campanile. La chiesa neogotica era stata costruita a metà dell'800 e completamente restaurata tra il 2015 e il 2018. (Sky Tg24 )
Vatican News Questo mercoledì mattina, il vescovo di Arras ha visitato la Chiesa dell'Immacolata Concezione di Saint-Omer, nel nord della Francia, per constatare i danni causati dall'incendio doloso di lunedì scorso, quando il tetto e il campanile della chiesa sono andati in fumo, lasciando l'intera comunità sotto shock, sebbene padre Sébastien Roussel, il parroco, sia riuscito a portare in salvo il Santissimo Sacramento una volta che le fiamme erano sotto controllo. (Vatican News - Italiano)
A cura di Davide Falcioni La chiesa dell'Immacolata Concezione di Saint-Omer, in Francia, è stata distrutta da un incendio divampato per ragioni ancora da chiarire nella notte tra domenica e lunedì. (Fanpage.it)
Le fiamme sarebbero partite dalla sacrestia diffondendosi poi al tetto e facendo crollare la guglia del campanile. A parte Notre-Dame a Parigi, anche un’altra chiesa è bruciata di recente: lo scorso 11 luglio un incendio di cui non si conosce l’origine, come nel caso della chiesa di Saint-Omer, aveva bruciato parte della millenaria cattedrale Notre-Dame de Rouen. (la Repubblica)