Claudia Mancinelli, chi è l’allenatrice di Sofia Raffaeli: il ricorso iconico in gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sguardo deciso, grande esperienza e l'occhio per i talenti: chi è Claudia Mancinelli, allenatrice di Sofia Raffaeli, vincitrice di una storica medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024 Allenatrice, attrice, una donna dai molteplici talenti e dotati di tanta, tanta grinta. La fama di Claudia Mancinelli è arrivata anche ai non fan della ginnastica ritmica. Ebbene sì, durante la finale delle gare individuali di ginnastica ritmica la coach ha invocato un ricorso alla giuria per l’esibizione della sua protetta, la vincitrice del bronzo olimpico Sofia Raffaeli. (DiLei)
Ne parlano anche altri media
Ottavo posto alle Olimpiadi di Parigi 2024 per la ravennate Milena Baldassarri al termine della finale del concorso generale individuale di ginnastica ritmica, disputato quest’oggi a La Chapelle Arena. (ravennanotizie.it)
Un risultato storico, il migliore di sempre nell’individuale per una azzurra. Sofia Raffaeli, la prima iridata della storia italiana nel 2022, si era presentata in finale con il miglior punteggio in qualificazione ottenuto ieri (139.100) ma tra cerchio e palla non aveva iniziato benissimo la finale e dopo due rotazioni si trovava al quarto posto. (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Ada Cotugno Claudia Mancinelli ha preso per mano Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri dieci mesi prima delle Olimpiadi, una missione complicatissima da portare a termine: tra le mani aveva tutto il patrimonio azzurro che non doveva essere sperperato dopo l'addio improvviso della storica allenatrice Julieta Cantaluppi che avrebbe dovuto condurre le due ragazze fino a Parigi 2024. (Fanpage.it)
In una giornata che resterà nei libri di storia azzurri, per densità e qualità di ciò che abbiamo vissuto, ci sono tante prime volte. C’è stata la prima maglia azzurra in assoluto di Andy Diaz, che pur di ottenerla ha abbandonato il suo Paese e a trascorso la notte sulle strade di Roma, proprio di fronte all’ufficio Immigrazione. (Eurosport IT)
Lei ha preso per mano Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri dieci mesi prima delle Olimpiadi di Parigi 2024, una missione complicatissima da portare a termine: tra le mani aveva tutto il patrimonio azzurro che non doveva essere sperperato dopo l'addio improvviso della storica allenatrice Julieta Cantaluppi, colei che inizialmente aveva il compito di condurre le due ragazze fino a Parigi 2024. (leggo.it)
Olimpiadi Parigi, festa per Sofia Raffaeli a CasaItalia per il suo bronzo nella ginnastica ritmica 10 agosto 2024 Italiateam (Il Sole 24 ORE)