Come proteggere una Corvette dall’uragano Milton: il video virale

Quello che sta succedendo negli Stati Uniti, a causa dell’uragano Milton, è stato definito “la tempesta del secolo”. Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

Su altre testate

Contee della costa occidentale della Florida sono in stato di emergenza. Tra queste, Charlotte, Hillsborough e Manatee, hanno ordini di evacuazione obbligatori, e se ne prevedono altri con l’avvicinarsi della tempesta. (Esquire Italia)

Milton si è abbattuto sulla Florida come un uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 km/h, provocando almeno 4 vittime, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni di edifici senza elettricità. Credits: NOAA Aircraft Operations Center (Geopop)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Tiscali Notizie)

Uragano Milton, 19 multi tornado in Florida: cosa sono e come si formano. Il fenomeno

È già stato declassato fino alla categoria 2 ma il suo impatto sulla Florida resta ad altissimo rischio e i danni sono già importanti. L'uragano Milton e i multi tornado. (ilmessaggero.it)

Cosa sta succedendo in Florida dove è arrivato l'uragano Milton. Come si formano e nascono gli uragani: approfondimento di scienze Uragano Milton in Florida: cosa sta succedendo (Studenti.it)

La tempesta ha colpito la Florida con venti e piogge fortissimi, provocando una raffica di tornado (LAPRESSE)