Roma, la giornata di Gualtieri: visita al centro anziani, aspettando l’incontro con Draghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

La vittoria larga conquistata a Roma è un punto di partenza, non di arrivo: «Ci sono quartieri dove bisognerà lavorare tantissimo - afferma -.

Ma, oltre alla città, c’è la dimensione nazionale e la scommessa del Pd di puntare su un campo che vada da Carlo Calenda a Giuseppe Conte.

Nei Cinque Stelle, Giuseppe Conte, dopo aver annunciato «un’opposizione costruttiva» nella Capitale (così come a Torino), chiama il suo ex ministro all’Economia per congratularsi. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. (askanews)

Nei giorni subito successivi all'elezione di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma i "toto giunta" si sprecano, i nomi che vengono fatti sono diversi: alcuni si ripetono, altri vengono immediatamente smentiti, altri invece ricevono molteplici conferme. (RomaToday)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - (askanews) – Applausi, cori e un abbraccio caldo e cordiale da parte dei frequentatori del Centro anziani di Tiburtino Terzo, periferia storica della Capitale, cornice del primo appuntamento pubblico del sindaco eletto di Roma Roberto Gualtieri. (askanews)

Evviva i centri anziani L'ex ministro dem ha visitato un centro anziani di Tiburtino III, accolto dagli applausi e dall'entusiasmo degli iscritti. (Leggo.it)

La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. (Metro)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)