10 cose che non sai sulla batteria dello smartphone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli smartphone sono così intelligenti che rallentano la carica della batteria quando sta arrivando al 100%, in modo da non rovinarla.

Fonte foto: Shutterstock 1 di 11 Batteria dello smartphone Qual è il componente più importante in uno smartphone?

La regola aurea da seguire in fatto di ricarica dello smartphone è 40-80, ossia ricaricare lo smartphone quando l'autonomia è sotto il 40% e bloccarla quando raggiunge l'80%. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo Cyrcle Phone infatti è molto simile al Radar Cercasfere del fumetto ideato da Akira Toryama da cui è stato tratto il celebre cartone animato. Nonostante sia stato presentato pochi giorni fa, Cyrcle Phone è in realtà un progetto che risale al 2015 ed è tutt'ora un prototipo. (Corriere della Sera)

Batteria smartphone: in futuro le ricaricheremo solo 4 volte l’anno. Le architetture dei processori sono costruite su semiconduttori che consumano molta energia, mentre gli scienziati accademici statunitensi hanno messo a punto una tecnologia che supera questo limite nei materiali utilizzati. (Tecnoandroid)

Come accorgersi se il proprio Smartphone viene spiato. Un segnale chiaro può venire dalla luce del display, se non lo stiamo usando e la luce si accende da sola per poi rispegnersi dopo pochi secondi, non è un difetto ma un chiaro segnale che qualcuno potrebbe spiarci. (Tecnoandroid)

La sensazione generale degli internauti – e non solo – corrisponde dunque ad una tutela sempre più blanda e labile di determinati diritti. In particolar modo, oggi si pone molto più l’accento sull’importanza della privacy, per cui gli stessi utenti stanno combattendo molto in questi anni. (Tecnoandroid)

Previsioni rosee anche per i prossimi anni: nel 2023 il numero potrebbe essere pari a 332,9 milioni di unità - tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 13,6% nel periodo compreso tra il 2018 e il 2023 - e il giro d'affari nell'ordine dei 67 miliardi di dollari. (HDblog)

Ad ogni modo, si tratta di un fenomeno con il quale i produttori di smartphone prima o poi dovranno fare i conti. Vai a: migliori smartphone Android (TuttoAndroid.net)