Capodanno a Benevento: c’è l’ordinanza di Mastella su vendita di bevande e botti
Divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine dalle ore 20 del 31 dicembre 2024 alle 8 del primo gennaio 2025. Ma anche raccomandazioni in merito all’utilizzo di artifici pirotecnici. Sono le disposizioni emanate oggi dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in occasione della notte di Capodanno, che porterà un notevole afflusso di persone nei locali per il tradizionale brindisi. (NTR24)
Ne parlano anche altri media
L’ordinanza sarà valida dalle ore 18 del 31 dicembre 2024 alle ore 6 dell’ 1° gennaio 2025 e vieta la vendita, anche per l’asporto, di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro o metallo; la detenzione, all’interno dell’area di piazzale Alpini, di bevande in contenitori di vetro o metallo; la detenzione di nebulizzatori di sostanze irritanti o urticanti e di articoli pirotecnici destinati a fini di svago. (L'Eco di Bergamo)
Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)
I festeggiamenti per il Capodanno, quindi, partono con un tributo ai mitici anni '90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica: un viaggio nel tempo proiettato nel futuro, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali. (Genova24.it)
Infatti, il sindaco ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'ordinanza scatterà il 29 dicembre, per via degli eventi del Tricapodanno, proseguirà fino notte di San Silvestro e poi fino alla mattina del 1 gennaio. (Genova24.it)
I rischi per la sicurezza Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti. L'ordinanza firmata dal sindaco Roberto Gualtieri vieta l'uso di petardi e fuochi d’artificio dal 31 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. (Repubblica Roma)