Venezia, il rosso del polo del lusso al Fondaco dei Tedeschi sfiora i 120 milioni di euro. 226 dipendenti in bilico

Arrivano a sfiorare i 120 milioni di euro le perdite che si sono abbattute sul Fondaco dei Tedeschi, il regno del lusso di Venezia. La comunicazione è contenuta nella lettera con cui Dfs Italia (società del colosso francese Lvmh, ndr), con sede nel sestiere di Castello, ha annunciato il licenziamento collettivo per riduzione del personale che riguarderà 226 dipendenti. Si tratta di 6 dirigenti, 17 quadri e 203 tra impiegati e operai. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L’annuncio della fine del centro commerciale “Fondaco dei Tedeschi” è arrivato come una doccia fredda sui veneziani, sui 226 dipendenti a rischio licenziamento e sugli imprenditori che ci avevano creduto. (altovicentinonline.it)

«Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale». (Corriere della Sera)

/11/2024 VENEZIA – I dipendenti del Fondaco sono senza parole. || I dipendenti del Fondaco non parlano, sono ancora increduli all’indomani della notizia che tra qualche mese saranno senza lavoro. (ANTENNA TRE)

Crisi del lusso, a Venezia chiude il Fondaco dei Tedeschi: rosso da 100 milioni e 226 dipendenti licenziati

E il silenzio irreale delle decine dei dipendenti del Fondaco che hanno saputo in mattinata che saranno tutti licenziati. Non sorride e non sta in silenzio invece Raffaele Alajmo. (Corriere della Sera)

E non solo perché ancor oggi al Fondaco si legge di "prossime aperture", e nel 2024 - nonostante nell'ambiente si sapesse che lo store fosse da tempo in perdita - il Fondaco avesse organizzato mesi di collaborazione con La Samaritaine, altro centro commerciale del gruppo a Parigi, con la campagna "Venezia-Parigi tête-à-tête", durata fino alla fine di giugno. (Today.it)

La notizia ha colto di sorpresa la città e anche l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan: “Sarebbe stato utile - afferma - un congruo preavviso sulle intenzioni della società per assicurare la massima tempestività nella presa in carico della situazione da parte della Regione. (Sky Tg24 )