Instagram in arrivo la funzionalità AI che espande le foto

L’intelligenza artificiale è il fulcro delle nuove funzionalità e aggiornamenti di numerose piattaforme, inclusi i social media, che continuano a integrare caratteristiche innovative basate su questa tecnologia. Tra le innovazioni più affascinanti, quelle legate alla generazione di immagini catturano particolarmente l’attenzione degli utenti, permettendo loro di creare o trasformare immagini semplicemente chiedendo aiuto all’intelligenza artificiale. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre fonti

Nel futuro di Facebook e Instagram, i principali servizi gestiti da Meta, ci saranno più contenuti che in qualche modo saranno stati elaborati o generati da un sistema di Intelligenza Artificiale. (DDay.it)

Meta consentirà che il suo modello di intelligenza artificiale aperto, che si chiama Llama, sia utilizzato dalle agenzie governative per “applicazioni di sicurezza nazionale”. Da Palantir a Lockheed Martin, ecco come e perché Meta apre la sua IA Llama. (Start Magazine)

È una domanda che è giunto il momento di porsi visto che, secondo quanto riportato da Reuters, un gruppo di ricercatori cinesi avrebbe utilizzato il modello Llama di Meta, disponibile pubblicamente, per sviluppare uno strumento di IA con potenziali applicazioni militari. (Tech Princess)

Ci saranno più contenuti creati dall'IA su Facebook e su Instagram. Il futuro inevitabile dei social network

La notizia che l’esercito cinese starebbe utilizzando una versione riadattata dell'intelligenza artificiale open-source di Meta, Llama, per scopi militari rappresenta un significativo punto di svolta nell’arena geopolitica e tecnologica. (Inside Over)

Tra i partner privati inclusi nel progetto si trovano Amazon Web Services, Oracle e Microsoft, nonché importanti contractor della difesa come Palantir e Lockheed Martin. (TuttoTech.net)

In risposta alle critiche, Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, ha pubblicato un post sul blog aziendale in cui afferma che l'azienda sta lavorando per rendere Llama accessibile anche alle agenzie governative statunitensi e ai contractor che si occupano di sicurezza nazionale. (Tom's Hardware Italia)