Inter, un pericolo in meno contro l'Atletico Madrid: Morata è fuori. Le contromosse di Simeone

Alvaro Morata salterà la partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter del prossimo 20 febbraio. In attesa del responso ufficiale da parte dello staff sanitario dell’Atletico Madrid, i primi responsi clinici arrivati nella serata di ieri - dopo il duro scontro tra l’attaccante spagnolo ed il centrocampista del Siviglia Soumaré - escludono la presenza a San Siro dell’ex giocatore della Juventus nella sfida di San Siro. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

A seguito di un brutto scontro di gioco con Soumarè, Morata è stato colpito a un ginocchio e si è accasciato dolorante a terra. Brutte notizie in casa Atletico Madrid in vista della sfida di Champions League contro l'Inter. (GianlucaDiMarzio.com)

Per Morata si temeva che la stagione potesse essere finita, dopo l’infortunio in Siviglia-Atlético Madrid, ma così non sarà. L’attaccante, che a sensazione salterà comunque almeno l’andata contro l’Inter, ha pubblicato un messaggio social. (Inter-News)

Manca più di una settimana alla gara di andata degli ottavi di Champions a San Siro, ma il Cholo Simeone ha deciso che è già il momento per scaldare l’ambiente. Lo spunto per la polemica glielo ha offerto il calendario: l’Inter questo venerdì giocherà a San Siro con la Salernitana, mentre il suo Atletico Madrid sarà in campo l’indomani, in casa con Las Palmas. (la Repubblica)

Ma il tecnico argentino dell’Atletico Madrid, prossimo avversario dei vice-campioni d’Europa in carica negli ottavi di finale di Champions League, non è contento del differente trattamento riservato da Liga e Serie A per tutelare le rispettive rappresentanti in vista della sfida di San Siro di martedì 20 febbraio. (Calciomercato.com)

Fulvio Collovati tira bordate contro la Juventus dopo la seconda consecutiva. L’Inter scappa, l’ex calciatore dice questo sulla Rai. (Inter-News)

Il giorno dopo la sconfitta nella trasferta di Siviglia, l’Atletico Madrid comunica il risultato degli esami sostenuti da Alvaro Morata: l’attaccante, sostituito alla fine del primo tempo, soffre di una “contusione ossea e una distorsione del legamento laterale mediale del ginocchio destro”. (Europa Calcio)