Zuchtriegel spiega il nuovo salone rinvenuto a Pompei con decorazioni ispirate a guerra di Troia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Zuchtriegel spiega il nuovo salone rinvenuto a Pompei con decorazioni ispirate a guerra di Troia "Le pareti erano nere per evitare che il fumo delle lucerne si vedesse sui muri. Dunque qui ci si riuniva per celebrare dei banchetti dopo il tramonto e la luce tremolante delle lucerne faceva rivivere le immagini, si muovevano, erano delle occasioni per parlare del passato, del mito, ma anche della vita delle persone che stavano qui. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati alla guerra di Troia: e' uno degli ambienti recentemente portati alla luce durante le attivita' di scavo in corso nell'insula 10 della Regio IX di Pompei e oggi completamente visibile in tutta la sua maestosita'. (Tiscali Notizie)

Le scoperte nell’antica città di Pompei non hanno mai fine. Gli archeologi sono infatti riusciti a riportare alla luce un’affascinante sala per banchetti. Le sue dimensioni sono di 15 metri per 6 e in quest’area sono stati rinvenuti degli affreschi perfettamente conservati. (Libero Tecnologia)

La guerra di Troia in una decorazione ritrovata in una domus a Pompei - Ansa/Ministero della Cultura (Avvenire)

A Pompei un imponente salone da banchetto, dalle eleganti pareti nere, decorate con soggetti mitologici ispirati alla guerra di Troia, è uno degli ambienti recentemente portati alla luce durante le attività di scavo in corso nell’insula 10 della Regio IX e oggi completamente visibile in tutta la sua maestosità. (Positanonews)

La mitica ed antica città rimasta sepolta sotto le ceneri del Vesuvio regala continuamente nuove sorprese. (Tiscali)

"Pompei è davvero uno scrigno di tesori che non finisce mai di sorprenderci e di destare stupore perché, ogni volta che scaviamo, troviamo qualcosa di bello e di significativo. Noi crediamo in questo unicum mondiale che rappresenta Pompei e per questo in legge di Bilancio abbiamo finanziato nuovi scavi. (L'Unione Sarda.it)