Cantone: “Recuperato tesoro etrusco grazie a intercettazioni”

Cantone: “Recuperato tesoro etrusco grazie a intercettazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Nel caso di specie, le intercettazioni ci hanno consentito di acquisire la prova finale di dove stavano le opere”. Così Raffaele Cantone, procuratore di Perugia, ha annunciato il ritrovamento di urne etrusche, sarcofagi e corredo funerario di età ellenistica del III secolo avanti Cristo. Un “bottino” da 8 milioni, ritrovato dai carabinieri a Città della … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Ci saranno buone ricadute sul territorio. "Il ritrovamento e' eccezionale, si tratta di opere di cui si parlera', le notizie migliori arriveranno dopo il restauro, a impatto visivo si nota la qualita' enorme del rinnovamento. (Tiscali Notizie)

Confcommercio con Cicatrici per dire No alla violenza contro le donne. (Tarantini Time Quotidiano)

Due persone risultano responsabili per i reati di furto e ricettazione di beni culturali e soprattutto con il sequestro di 8 urne litiche etrusche, due sarcofagi e il relativo corredo funerario di età ellenistica del III secolo a. (LAPRESSE)

Giuli: "Ritrovati reperti etruschi estremamente significativi"

Coordinata dalla Procura della Repubblica di Perugia, l'indagine ha portato al sequestro di reperti archeologici di straordinaria importanza storica e artistica, risalenti all'epoca etrusca, per un valore stimato di 8 milioni di euro. (Borsa Italiana)

"Se ne parlerà a lungo considerando la bellezza e la qualità delle opere ritrovate". (ilmessaggero.it)

Operazione straordinaria dei Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale (TPC) a Città della Pieve, in Umbria. Recuperati e sequestrati preziosi reperti archeologici etruschi dal valore stimato di 8 milioni di euro, pronti per il mercato estero del collezionismo privato. (La Stampa)