F1, la classifica cambia e la Ferrari balza in testa: tifosi increduli

La Ferrari sta cercando di vincere il campionato costruttori contro la McLaren: intanto c’è un’altra graduatoria nella quale primeggia rispetto alle concorrenti. Mancano solamente due gran premi al termine del Mondiale di F1 2024 e rimane un unico titolo da assegnare, quello costruttori. Quello piloti è stato conquistato da Max Verstappen, al quale è bastato arrivare davanti a Lando Norris nell’ultima gara a Las Vegas per laurearsi campione del mondo. (MilanLive.it)

La notizia riportata su altri media

Cinque mesi più tardi lo scenario è diametralmente opposto, con la squadra di Woking che guida il campionato a +24 sulla Rossa e a +53 sul Drink Team quando mancano due gare alla fine. Sembra ormai un lontano ricordo, ma era questa la situazione nella classifica generale del Mondiale costruttori al termine del Gran Premio di Spagna 2024, decimo appuntamento stagionale della Formula Uno. (OA Sport)

GUIDA TV (Sky Sport)

Dopo che il Gp di Las Vegas ha incoronato di nuovo campione del mondo Max Verstappen, si riaccende la lotta per il titolo Costruttori. A Doha, sul circuito di Losail, nel penultimo Gran Premio della stagione, la Ferrari cerca il sorpasso sulla McLaren, ora distante soltanto 24 punti. (Adnkronos)

F1 | Vento protagonista a Lusail? Le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar

In Qatar la penultima gara della stagione del Mondiale con la sesta e ultima sprint dell’anno: un fine settimana che mette in palio fino a 59 punti per il titolo Costruttori. Rush finale. (la Repubblica)

Ferrari si trova ancora in lotta per il campionato costruttori. Da quando l’era turbo ibrida ha messo piede in F1, parliamo della stagione 2014, è la prima volta che, a due gare dal termine, il Cavallino Rampante nutre ancora la possibilità di aggiudicarsi il trofeo dedicato a chi costruisce le monoposto. (Virgilio)

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Qatar i F1 che si terrà sul circuito di Lusail. Dopo la vittoria del titolo da parte di Max Verstappen, resta da decidere solo il campionato costruttori. (F1inGenerale)