Veneto, torna il maltempo con forti rovesci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Il meteo regionale del Veneto comunica tra il pomeriggio di domani, domenica 8 settembre, e la mattinata di lunedì 9 è previsto il veloce passaggio di un intenso impulso perturbato, generato da una saccatura estesa tra Inghilterra e Nord Africa che si sposta verso est interessando la nostra regione. Sono previste precipitazioni estese, anche temporalesche, ad iniziare dal pomeriggio di domani con fase più intensa tra la serata e le prime ore di lunedì; saranno probabili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, anche ripetuti, e forti raffiche di vento) e quantitativi di precipitazione anche abbondanti. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per seguire l’evoluzione del fenomeno il Cor, Centro operativo regionale sarà attivo H24, in stretto contatto con sindaci e prefetture. Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la giornata di domani, domenica 8 settembre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

In merito alle regioni centrali, la Toscana ed entro sera il Lazio affronteranno piogge di forte intensità con rischio di temporali autorigeneranti, mentre Marche e Umbria vedranno condizioni meteo meno severe. (Meteo Giornale)

L’analisi meteo mostra che in questo periodo dell’anno è particolarmente complesso ottenere previsioni precise a livello locale. (Tempo Italia)

Quali sono le regioni a rischio Allerta meteo arancione e gialla: i fenomeni previsti (Virgilio Notizie)

Maltempo al Nord Italia: scatta l'allerta meteo arancione l'8 settembre Torna il maltempo al Nord Italia complice l'arrivo della perturbazione n. (METEO.IT)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)