Ilary Blasi denuncia Totti, quando si verifica l’abbandono di minore?

Ilary Blasi ha denunciato l’ex marito Francesco Totti per abbandono di minore nei confronti di Isabel (8 anni), terza e ultima figlia avuta dalla coppia. La denuncia presentata dalla showgirl contro l’ex calciatore della Roma è arrivata in un momento già teso per la coppia, impegnata in una causa di separazione presso il tribunale civile di Roma che deve esprimersi sulla questioni patrimoniali e sull’affidamento dei figli. (Demografica | Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

E' su questo punto, in particolare sulla custodia della figlia più piccola, ora di 8 anni, che la Procura di Roma ha aperto un'indagine con un'ipotesi di reato, abbandono di minore, che per legge è punita col carcere da sei mesi a cinque anni. (Corriere Roma)

Nel corso della videochiamata la bimba dice alla mamma che si trovava sola in casa La ricostruzione Per questo motivo la Blasi chiama i suoi genitori, nonni della bambina, e la polizia. Dal verbale delle forze dell'ordine emerge la ricostruzione di quella notte del 26 maggio 2023. (ilmattino.it)

Il verbale degli agenti dopo la telefonata dei genitori della showgirl. Che ha deciso comunque di denunciare (Open)

Francesco Totti è indagato per abbandono di minore dopo la denuncia di Ilary Blasi. Ecco cosa sta valutando l'ex calciatore

Va verso l'archiviazione l'inchiesta per abbandono di minore nei confronti di Francesco Totti, dopo la denuncia dell'ex moglie Ilary Blasi. (Fanpage.it)

Totti indagato per la figlia Isabel lasciata sola (dopo la denuncia di Ilary). Ilary Blasi, che si trovava a Milano, chiama la figlia Isabel, la minore dell'ormai ex coppia che all'epoca aveva 7 anni. (ilmessaggero.it)

In un clima già rovente che vede la coppia contrapposta nella causa di separazione, il calciatore e la conduttrice Mediaset scriveranno una nuova pagina giudiziaria. Il reato è procedibile d’ufficio, in sostanza l’inchiesta andrà avanti anche nel caso in cui l’ex moglie dovesse cambiare idea e decidere di ritirare la denuncia. (Il Fatto Quotidiano)