Lucca Comics & Games 2024: presentato il programma, ecco gli ospiti e gli eventi dell'Area Movie

Lucca Comics & Games 2024: presentato il programma, ecco gli ospiti e gli eventi dell'Area Movie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In conferenza da Milano è stata presentata la nuova edizione di Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre al 3 novembre. Ecco un estratto del programma per quello che più ci interessa, l'Area Movie, dedicata a film e serie tv. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quattro film prodotti e distribuiti in sala nell’arco dei prossimi quattro anni per raccontare la community, la cultura e i valori di Lucca Comics & Games: è il progetto che prende vita nel 2024 grazie alla collaborazione tra Lucca Crea e I Wonder Pictures, casa di distribuzione cinematografica indipendente, che realizzerà i documentari assieme al proprio partner produttivo All At Once e si occuperà successivamente di distribuirli in sala. (LuccaInDiretta)

A poco più di un mese all’inizio di Lucca Comics & Games 2024, tutti gli appassionati di quel mondo nerd che fra il 30 ottobre e il 3 novembre avrà il suo epicentro in Lucca hanno in mano sempre più carte con cui giocarsi le proprie avventure: a svelarle ci ha pensato Emanuele Vietina, direttore generale di Lucca Crea e autoproclamato “dungeon master” di Lucca Comics & Games, che insieme alla madrina della manifestazione e voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia ha diretto la conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, nonché disponibile in streaming per i molti interessati. (La Gazzetta di Lucca)

È stato svelato durante la conferenza stampa intitolata “Crescendo” il programma della manifestazione con pochi altri eguali al mondo, in grado di richiamare oltre 300.000 appassionati di fumetti, manga, videogiochi, cosplay, ma anche cinema, serie tv, musica e molto altro nella città toscana. (Best Movie)

Lucca Comics fra Puccini e i grandi del fumetto

Per quanto riguarda il settore fumetto, a Lucca Comics & Games 2024 saranno presenti 82 editori. Oltre al padiglione Napoleone – che quest’anno torna a includere l’intera piazza in una grande tensostruttura a campata unica – e ai padiglioni monografici nelle piazze e sui baluardi delle mura cittadine, il fumetto sarà protagonista di Piazza San Romano con la Golden Alley dedicata al collezionismo, alle gallerie d’arte e agli spazi personali di artisti che realizzeranno commission e metteranno in vendita loro tavole originali. (Fumettologica)

Daniel Clowes, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ghost World, Ice Haven e David Boring, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics & Games 2024 in collaborazione con la casa editrice Coconino Press. (Fumettologica)

Papini "Il fumetto è la chiesa al centro del villaggio, e lo è sempre stato": il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina, sintetizza così la centralità della letteratura disegnata presentando a Milano al Teatro Gerolamo il programma dell’edizione 2024 (dal 30 ottobre al 3 novembre) e il villaggio è quell’universo variegato e creativo che il festival riesce a raccogliere e a far esprimere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)