Il questore vieta ai no vax di Milano ogni tipo di corteo

Tutte le iniziative, ogni sabato dal 24 luglio, si sono svolte sempre senza alcun preavviso alla autorità di pubblica sicurezza.

Per le forze dell'ordine questi sedici hanno finora fisicamente incitato gli altri partecipanti a seguirli nei percorsi di volta in volta improvvisati.

Tra gli episodi più gravi che si sono finora registrati, c'è quello dell'assalto al gazebo elettorale del Movimento 5 Stelle

Il concetto alla base è uno solo: impedire che i no vax si muovano in corteo e paralizzino di nuovo alcune strade della città. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Dopo un presidio iniziato a metà pomeriggio, è partito da piazza Castello un corteo, come avviene ormai da settimane ogni sabato. Circa un migliaio i partecipanti dietro lo striscione «Uniti per la libertà di scelta». (Corriere della Sera)

Altro sabato, altre proteste annunciate contro i vaccini anti-Covid e contro il Green pass. "Cortei in tutta Italia, ogni sabato a oltranza", avvertono gli amministratori del canale Telegram diventato uno dei punti di riferimento no vax, mentre gli iscritti pubblicano video di imponenti manifestazioni andate in scena in questi giorni all'estero, a Berna, a Berlino e a Lubiana, e tutorial per un assalto a colpi di uova con un congegno artigianale (Trentino)