Manovra, sulle banche una tassa soft

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Ultim'ora news 14 ottobre ore 20 Il conto alla rovescia è partito ufficialmente: entro la mezzanotte di martedì 15 ottobre il Documento Programmatico di Bilancio dovrà essere inoltrato a Bruxelles e il Consiglio dei ministri per l’ok allo schema della manovra (oltre che a un primo esame della manovra vera e propria e del decreto Anticipi) è convocato per le 20. Un rush finale che, a dispetto della sbandierata armonia di tatarelliana memoria, è sintomatico del braccio di ferro in corso all’interno della maggioranza su alcuni punti chiave della Legge di Bilancio. (Milano Finanza)

Su altri giornali

In questo modo, soprattutto chi guadagna fino a 35mila euro l'anno, continuerà a beneficiare degli sconti fiscali degli ultimi anni che sommati arrivano fino a oltre un centinaio di euro al mese. L'esecutivo, come chiarito dal ministro Giancarlo Giorgetti, renderà strutturali le due misure. (ilmessaggero.it)

Provvedimento da circa 25 miliardi, nella maggioranza continuano le tensioni sulla coperture (LAPRESSE)

Lo riportano fonti Mef. Il ministro al lavoro in vista del Cdm di martedì. Si conferma che non ci saranno aumenti di tasse (LAPRESSE)

Blitz sulla manovra, tagli Irpef confermati. Dalle banche 3-4 miliardi in due anni

E, dunque, entro la nottata di domani il governo varerà i provvedimenti di politica economica per il 2025 da 25 miliardi di euro: un decreto-legge fiscale, il cosiddetto Dpb, Documento programmatico di bilancio, e la legge di Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La manovra accelera, e plana questa sera sul tavolo del consiglio dei ministri insieme al documento programmatico di bilancio (Dpb) da inviare a Bruxelles e al decreto collegato per completare l’impianto delle coperture. (Il Sole 24 ORE)

Caro Giorgetti, taglierai anche la mega festa di Ita Airways? Caro direttore, (Start Magazine)