Migranti: in settimana la Libra torna nel Mediterraneo

La nave della Marina militare Libra, preposta al trasferimento dei migranti nei centri italiani in Albania, tornerà all'inizio della prossima settimana nel Mediterraneo centrale. La nave ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Ritorno a Shëngjin, porto sull’altra sponda dell’Adriatico fino a poco tempo fa semisconosciuto e ora alla ribalta come primo (e controverso) hub extraeuropeo per i rimpatri di migranti. A 17 giorni dall’arrivo dei primi richiedenti asilo e a 15 dal loro dietrofront verso l’Italia dopo l’altolà dei giudici, tornato il bel tempo, Roma ci riprova. (Corriere della Sera)

Ecco le parole di Giorgia Meloni in merito: "John Elkann non solo ha rifiutato, ma ha anche detto "No perché sto aspettando il tavolo del governo". (Tutto Juve)

Il Piano industriale 2023 della Figc fu affidato a Gianni Prandi, legato alla Cgil. (La Verità)

Meloni: Elkann ha mancato di rispetto al Parlamento. «Con Stellantis dialogo senza sudditanze»

Elkann ha annunciato che non andrà in Parlamento perché non ha «nulla da aggiungere rispetto a quanto illustrato dall’amministratore delegato Carlos Tavares». In principio fu Carlos Tavares, ieri è toccato a John Elkann. (il manifesto)

Il presidente di Stellantis rifiuta l’audizione alle Camere. Nega il disimpegno, ma chiede la Cig a Termoli Dopo le proteste veementi di governo e opposizione di fronte al suo no, in serata è stato diffuso il contenuto di una conversazione telefonica tra Elkann e il presidente della Camera Lorenzo Fontana. (LA NOTIZIA)

«Elkann non ha detto solo di no, ha detto no perché aspetto il tavolo del Governo: temo che a Jhon Elkann sfuggano dei fondamentali della Repubblica italiana», perché «sono due cose completamente diverse, una non esclude affatto l’altra, siamo una repubblica parlamentare, questa mancanza di rispetto verso il Parlamento me la sarei evitata». (Il Sole 24 ORE)