Incidente sfiorato all’aeroporto di Los Angeles: due aerei rischiano di scontrarsi [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un episodio che poteva trasformarsi in una tragedia si è verificato lo scorso venerdì, 27 dicembre, presso l’aeroporto internazionale di Los Angeles. Un Embraer E135 della compagnia charter Key Lime Air, con a bordo una squadra universitaria di basket maschile, ha rischiato di scontrarsi con un Airbus A321 della Delta Airlines. L’incidente “sfiorato” è avvenuto durante una manovra di atterraggio e decollo che, per pochi istanti, non si è trasformata in una catastrofe. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altre testate
Ecco come sono riusciti a salvarsi. (Fanpage.it)
Si continua a indagare per comprendere la causa, o le cause, dello schianto dell’aereo di linea Jeju Air in Corea del Sud che domenica scorsa ha causato la morte di 179 dei 181 passeggeri a bordo. Mentre gli investigatori continuano a raccogliere prove, sono due le principali ipotesi al vaglio: un possibile bird strike (l'impatto dell’aereo con uno o più uccelli) o il malfunzionamento dei sistemi d'atterraggio. (Il Sole 24 ORE)
La Corea del Sud è ancora sotto choc dopo lo schianto del Boeing della Jeju Air che ha provocato domenica 179 morti all'aeroporto di Muan. Si torna a parlare di «maledizione del Boeing», dopo che un anno fa a un 737 dell'Alaska Airlines si staccò il portellone subito dopo il decollo da Portland e dopo lo schianto di due Max 9 si schiantarono a distanza di pochi mesi tra il 2018 e il 2019 in Indonesia e in Etiopia provocando 346 morti in totale. (il Giornale)