Gli alluvionati manifestano. "Basta strumentalizzazione politica, servono risposte"

Sconforto, rabbia, paura, bisogno di essere ascoltati. Sono circa 250 gli alluvionati che domenica mattina hanno manifestato in Piazza del Popolo a Ravenna, davanti a Prefettura e Municipio. Dopo le 4... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Obbiettivo della manifestazione è sensibilizzare le istituzioni sul tema dei rimborsi per i danni subiti e sulla carente manutenzione delle infrastrutture idriche, in seguito al mancato rispetto delle promesse fatte in seguito all’alluvione del maggio 2023. (ravennanotizie.it)

Dopo le 4 alluvioni che hanno colpito la regione in un anno e mezzo, c’è chi chiede un tavolo di confronto che superi le divergenze politiche e chi intende procedere per vie legali. Sconforto, rabbia, paura, bisogno di essere ascoltati. (Ravennawebtv.it)

Domenica 24 novembre la manifestazione davanti a Palazzo Merlato Alluvionati in piazza a Ravenna: «Chiediamo la sicurezza delle nostre case» (Ravenna e Dintorni)

Grande manifestazione per la Romagna Alluvionata, a Faenza il 7 dicembre. "Servono risposte urgenti per preparare il futuro"

Soprattutto un cambio di passo radicale nella ricostruzione post-alluvione che riveda le farraginose ordinanze del commissario straordinario, il generale Francesco Figliuolo. Insieme a loro Cgil, associazioni, Wwf e … (Il Fatto Quotidiano)

– “Stop all’omertà, fuori i piani speciali”, “Rivoglio la mia vita di prima!”, “Voglio sentirmi di nuovo sicuro in casa mia”. Erano sono alcuni dei cartelli che questa mattina, domenica 24 novembre, si sono visti in piazza del Popolo a Ravenna per la manifestazione di protesta dei comitati degli alluvionati di Ravenna, guidati dal coordinatore Enrico Piani. (il Resto del Carlino)

Il Comitato “Borgo Alluvionato” di Faenza insieme alla Rete civica, nata a Forlì che unisce associazioni, comitati, confederazioni per la tutela di interessi diffusi e realtà collettive provenienti dall’area vasta Romagna, denominata “Rete360” (dai mm di pioggia caduti nell’ultimo evento alluvionale di settembre 2024 e come l’angolazione da cui ci si impegna ad affrontare le problematiche dei territori colpiti) organizzano una manifestazione per la Romagna Alluvionata e per la resistenza climatica sabato 7 dicembre a Faenza ore 14:30 – Parco Gatti, Borgo Durbecco; ore 15:00 partenza per piazza del Popolo (ravennanotizie.it)