Vento forte su Milano nella notte, scatta l’allerta arancione e la chiusura dei parchi

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta arancione (rischio moderato) per vento forte a partire dalla mezzanotte di oggi, giovedì 19 dicembre, e per le prossime 24 ore. Si è riunita l'Unità di crisi locale coordinata da Protezione civile comunale per predisporre le necessarie misure. Durante l'incontro è stato deciso di disporre la chiusura d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Non sono ancora le sei del mattino, i vigili del fuoco sono al lavoro in piazza Duomo a Como: a terra, per colpa del vento molto forte, c'è l'albero di Natale. Pochi minuti dopo le squadre sono al lavoro anche su lungo lago: le strutture metalliche che avvolgevano le aiuole per il Natale devono essere messe in sicurezza, area momentaneamente interdetta al passaggio. (TGR Lombardia)

Dopo il tetto di un condominio scoperchiato all'alba di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, a Dervio, l'incendio in una abitazione a Lomagna e decine di alberi caduti ora i Vigili del fuco sono mobilitati per un grosso incendio: bruciano i boschi in alto lago, tra Vestreno Dervio e Valvarrone. (Prima Lecco)

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale è già attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)

Paura a Taranto, grosso incendio in un garage

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono più di venti gli interventi dei vigili del fuoco di Varese per taglio piante in tutta la provincia a partire dalla notte di venerdì: raffiche sostenute di vento hanno colpito un po’ dappertutto, a macchia di leopardo e tutti i distaccamenti dislocati sul territorio provinciale sono interessati dai fenomeni. (varesenews.it)

Paura all'alba in città, nel rione Italia Montegranaro, dove un grosso incendio è divampato in un garage condominiale in via Sorcinelli. Diverse auto sono state distrutte dalle fiamme, richiedendo l'intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco e pattuglie delle forze dell'ordine. (Tarantini Time Quotidiano)