Referendum cittadinanza raggiunge 500mila firme: cosa succede ora, quando si vota e cosa può cambiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono arrivate le 500mila firme necessarie per il referendum sulla cittadinanza, con un'accelerazione inaspettata negli ultimi giorni. Superati gli altri passaggi tecnici, la riforma andrà al voto insieme al quesito sull'autonomia differenziata: la data, ancora da fissare, sarà tra aprile e maggio. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Missione compiuta: la raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto e superato l’obiettivo del mezzo milione di sottoscrizioni. Per … (Il Fatto Quotidiano)
Mezzo milione di firme. L’obiettivo è stato raggiunto a metà pomeriggio, dopo che in pochi giorni centinaia di migliaia di persone avevano preso d’assalto il sito preposto dal ministero della Giustizia, mandandolo in tilt un paio di volte. (Il Dubbio)
La segretaria del Pd: "Continuiamo a spingere per il salario minimo" (LAPRESSE)
Referendum Cittadinanza, Magi: 500mila firme sono segno di democrazia 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’iniziativa, che ha come obiettivo la riduzione degli anni richiesti per ottenere la cittadinanza da 10 a 5 per i cittadini stranieri legalmente residenti, ha visto un’impennata di adesioni nelle ultime 24 ore, con un vero e proprio boom di firme sul sito ufficiale www. (Stranieri in Italia)
E, a sei giorni dalla scadenza, la raccolta firme per indire il referendum sulla cittadinanza ha oltrepassato l’obiettivo delle 500 mila, con uno sprint finale «che non ha precedenti». In Comune a Torino, dove una settimana fa — il 6 settembre — a lanciare l’appello erano stati tutti, tranne le forze di destra, partono i festeggiamenti. (Corriere della Sera)