Ben Ainslie dopo il pareggio: “Luna Rossa e Ineos sono omogenee, sarà una battaglia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Una vittoria per parte tra Luna Rossa e INEOS Britannia nella prima giornata riservata alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano si è imposto nel primo confronto, i britannici hanno reagito nel secondo confronto e così la serie al meglio delle tredici regate è in perfetta parità (1-1). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima regata è in programma oggi alle 14, intanto i due skipper Max Sirena e Ben Ainslie hanno comunicato la composizione dei rispettivi equipaggi. (Il Mattino di Padova)

La finale - che decreterà l’avversaria di Team New Zealand nell’Americàs Cup - si disputa al meglio delle 13 regate, vince chi arriva prima a sette punti. Il team di Max Sirena a Barcellona ha chiuso la prima delle 13 sfide davanti a Ineos Britannia con un vantaggio di oltre 700 metri e 46" di vantaggio. (Gazzetta del Sud)

Gli italiani sono partiti forti nella prima regata, regolando dopo pochi giri di boa la pendenza britannica, conquistando il primo punto (sui sette necessari) grazie a 700 metri e 46” di vantaggio. Nella seconda regata di giornata a dettare il ritmo è stato invece il team inglese, abile già dopo soli due giri di boa a prendere 300 metri ai rivali e tenerli fino alla fine per pareggiarei conti. (RSI.ch Informazione)

LIVE! Luna Rossa contro INEOS Britannia, finale Louis Vuitton Cup 2024: diretta scritta delle regate del 26 settembre

Luna Rossa in acqua per la finale di Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana fa suo il primo punto contro Ineos Britannia. Alle 15.49 la 2^ regata. In palio anche la possibilità di andare a sfidare Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup. (Sky Sport)

Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. La barca italiana non commette errori, mostra grande velocità e fluidità di manovra e infligge a Ineos la prima sconfitta grazie ad una prova solida che vale l’1-0 per il sindacato tricolore. (Quotidiano Sportivo)

"Grandi!" Luna Rossa, la finale è tua: rivivi la vittoria decisiva e l'esultanza (Eurosport IT)