Ben Ainslie dopo il pareggio: “Luna Rossa e Ineos sono omogenee, sarà una battaglia”

Una vittoria per parte tra Luna Rossa e INEOS Britannia nella prima giornata riservata alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano si è imposto nel primo confronto, i britannici hanno reagito nel secondo confronto e così la serie al meglio delle tredici regate è in perfetta parità (1-1). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La barca a vela più amata del 'bel Paese' inizia oggi le regate di finale della Louis Vuitton Cup a Barcellona contro Ineos Britannia, con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'imbarcazione italiana ha vinto nettamente la p… (L'HuffPost)

Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup. (Gazzetta di Parma)

Nel secondo match race della finale di Louis Vuitton Cup la barca italiana, tranne un breve momento nella prima bolina, non mette mai la prua davanti a quella di Ineos Britannia e lato dopo lato (salite a 8 anche in questa sfida) Ben Ainslie e Dylan Fletcher costruiscono il vantaggio che al traguardo è di 18 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa parte molto bene e mette la prua avanti a Ineos Britannia cominciando a condurre la regata nel primo lato. La barca italiana non commette errori, mostra grande velocità e fluidità di manovra e infligge a Ineos la prima sconfitta grazie ad una prova solida che vale l’1-0 per il sindacato tricolore. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa parte alla grande e strapazza Ineos Britannia. Barche con vela di prua più piccola del solito. (Corriere Romagna)