Ticket Sanitario, dal 30 dicembre si attiva il nuovo bonus: non pagherai più nessuna visita

Il 30 dicembre segna una data cruciale per il Servizio Sanitario Nazionale, ma anche un inizio per un processo di evoluzione continua Dal 30 dicembre, il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) italiano introduce nuove cure e prestazioni che rappresentano un importante aggiornamento nel panorama sanitario nazionale. Grazie all’adeguamento dei tariffari per le prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica, che non venivano modificati dal 1996 e 1999, i cittadini potranno accedere a servizi più moderni. (Felicità Pubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’obiettivo del decreto del Ministero della Salute dello scorso novembre è quello di garantire l’accesso ai nuovi Livelli Essenziali di Assistenza, superando le disomogeneità assistenziali sul territorio nazionale e permettere così a tutti i cittadini di accedere a prestazioni al passo con le innovazioni medico-scientifiche, sia in ambito di specialistica ambulatoriale sia protesico. (QC QuotidianoCanavese)

Lunedì 23 dicembre, il collettivo Ceccano2030 ha consegnato al Comune di Ceccano le firme dei cittadini raccolte negli ultimi mesi per la riattivazione del servizio scuolabus. (Frosinone News)

Dopo anni di attesa a partire da quella data sarà introdotto un significativo aggiornamento delle prestazioni sanitarie disponibili per i cittadini italiani che porterà con sé oltre 1.100 nuove cure e prestazioni, molte delle quali saranno erogate gratuitamente o con il pagamento di un ticket. (La Gazzetta dello Sport)

Ospedale Alessandria: da lunedì possibili disagi nella prenotazione e accettazione per alcune ricette mediche

Dal 30 dicembre si aggiorna l’elenco dei servizi sanitari che i cittadini potranno avere gratuitamente o pagando il ticket. Entrano in vigore le nuove tariffe per le prestazioni ambulatoriali e di assistenza medica, che non venivano riviste da più di vent’anni. (Italia Oggi)

ROMA – Il prossimo 30 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto tariffe che renderà operative ed esigibili da parte dei cittadini le nuove cure e prestazioni gratuite garantite dal Servizio sanitario nazionale, ovvero i Livelli essenziali di assistenza (Lea): “Il traguardo del 30 dicembre è importantissimo e per raggiungerlo è stato decisivo l’impegno delle organizzazioni civiche e di pazienti che hanno fatto pressione affinchè si raggiungesse l’accordo fra Stato e Regioni sulle tariffe, accordo indispensabile per l’approvazione del decreto tariffe e dunque per l’entrata in vigore dei livelli essenziali di assistenza”. (Quotidiano online)

Ospedale Alessandria: da lunedì possibili disagi nella prenotazione e accettazione per alcune ricette mediche (Radio Gold)