Calvarese su Douglas Luiz: "È stato graziato"

L’ex arbitro di Serie A, Calvarese, ha commentato su Instagram il contatto tra Patric e Douglas Luiz: “Douglas Luiz graziato. Brutto il gesto su Patric in area, almeno da giallo: le immagini non chiariscono l’intensità del colpo; se l’arbitro avesse estratto il rosso, il VAR non sarebbe intervenuto. Poi l’ammonizione per il fallo su Rovella. L’intervento è pericoloso, il punto di contatto alto. Giusto il giallo (sarebbe stato il secondo), perché il piede non è a martello in opposizione, ma laterale, e scivola fino allo scarpino. (Solo la Lazio)

Su altre fonti

Eh si rabbia perché ci siamo stufati, la Juventus da anni, viene vessata da arbitri, addetti al Var ed e' prima nel saldo negativo degli episodi. Con la Lazio la gara e' stata vinta meritatamente sul campo e non accettiamo un extra campo contro. (Tutto Juve)

Thiago Motta ha subito riassunto così i novanta minuti dello Stadium in cui la sua Juventus non ha trovato la via del gol ma è riuscita comunque a sbloccare e portare a casa la gara contro la Lazio grazie all'autorete di Gila all'85'. (La Gazzetta dello Sport)

Premiata la spinta dei bianconeri, che staccano in classifica anche i biancocelesti. Decisivo l’autogol di Gila all’85’. (La Gazzetta dello Sport)

La Lazio torna a contestare gli episodi arbitrali. Fabiani: "Questi signori al VAR vanno fermati. Perché con la Juventus non hanno rilevato il pugno a Patric e a Firenze ci hanno dato rigore contro?"

E tra questi sembra aver trovato una nuova importante conferma per il suo centrocampo Le difficoltà però sono sembrate le stesse di questo inizio di stagione e Motta si è dovuto affidare ai cambi nella ripresa. (Sky Sport)

Umberto Chiariello, giornalista, commenta sui social le decisioni arbitrali del sabato di Serie A: (CalcioNapoli24)

Tutto il calcio chiede l'uniformità dei giudizi. (fiorentinanews.com)