Gli americani di Gamco alla conquista del Monza

Il Monza Calcio finisce nel radar di Gamco Investors. A quanto risulta al Sole 24 Ore la società calcistica posseduta al 100% della Fininvest della famiglia Berlusconi - che da tempo ha chiarito di essere interessata ad aprire il capitale dell’Ac Monza ad altri investitori - sarebbe in trattativa con il fondo Usa. In ballo c’è la vendita della società che prima dell’estate sembrava destinata a entrare nell’orbita di Orienta Capital Partners, all’interno di una trattativa venuta poi a cadere nella prima metà di maggio. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

In pole position per l’acquisto c’è un nome di spicco: si tratta di Mario Joseph Gabelli. Svolta nella vicenda legata alla vendita del Monza. (La Gazzetta dello Sport)

Le ultime settimane hanno visto intensificarsi i contatti con Gamco Investors, fondo statunitense guidato dal miliardario italo-americano Mario Gabelli, in quella che si sta delineando come la trattativa più concreta degli ultimi mesi. (Monza-News)

Di origini italiane, 82 anni, Gabelli è da quasi mezzo secolo alla guida di Gamco Investors, società che gestisce 31 miliardi di dollari. Il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. (TGR Lombardia)

2 miliardi di patrimonio e origini emiliane: chi è Mario Gabelli, l'uomo che vuole il Monza

Nuovi aggiornamenti concernenti la possibilità di una cessione, da parte di Fininvest, delle quote societarie del Monza. (Monza-News)

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli sta trattando l’acquisto della maggioranza del club lombardo dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza (Corriere della Sera)

Conosciuto per le sue brillanti intuizioni finanziarie, Gabelli ha fondato la GAMCO Investors, una società che ha rivoluzionato l’intermediazione finanziaria. Nel 2014, la rivista Forbes lo ha classificato al 382º posto nella lista "The Forbes 400", con un patrimonio netto stimato di quasi 2 miliardi di dollari. (Monza-News)