F1, qualifiche Gp Las Vegas: Russell si prende la pole

In prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari George Russell su Mercedes si prende la pole position nel Gp di Las Vegas: in prima fila anche Carlos Sainz sulla Ferrari. Poi Gasly e Leclerc sull’altra Ferrari, Verstappen e Norris. Solo 8° Piastri con l’altra McLaren. Hamilton 10°. “Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal punto di vista dell’handling, si è osservato un generale eccesso di rotazione, con un bilanciamento che, alle velocità minori, è abbastanza spostato verso il retrotreno della vettura italiana. L’ala da basso carico (specifica Monza) è stata confermata, mentre su entrambe le monoposto era montata la specifica di fondo classica, senza l’aggiornamento nella zona del tagliente. (FUNOANALISITECNICA)

Poteva essere nell’aria (fredda) del Nevada ma se l’è dovuta comunque sudare: George Russell è il Poleman del GP Las Vegas 2024 con una Mercedes che, sul giro secco, si è dimostrata velocissima sin da ieri. (Parlando di Sport)

Adrenalina, incertezza fino alla fine. Colpi di scena. (La Stampa)

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

"Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima - aggiunge l'inglese della Mercedes - Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l'ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa. (Il Mattino di Padova)

La Mercedes oggi portava le gomme in temperatura prima di noi, poi noi recuperavamo nel corso del giro. Partiamo comunque da una buona posizione, credo di poter fare bene. (Sport Mediaset)

Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. (La Provincia di Cremona e Crema)