Chiude il Fondaco dei Tedeschi a Venezia. Inviate 226 lettere di licenziamento

Il percorso commerciale del Fondaco dei Tedeschi è giunto al capolinea. Il department store di moda, lusso e design gestito da Dfs (rivenditore con sede a Hong Kong parte della galassia di Lvmh), chiude definitivamente. La notizia trova conferma nell’invio delle lettere di licenziamento a 226 dipendenti. L’edificio – vicino al Ponte di Rialto e affacciato sul Canal – dal 2008 è di proprietà di Edizioni Holding della famiglia Benetton, a cui aveva appaltato l’attività al department store. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre testate

Da Hong Kong, il gruppo Dfs del gigante del lusso Lvmh fa sapere di aver deciso di chiudere le attività commerciali di lusso del Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, e di non rinnovare il contratto di affitto dello stabile vicino a Rialto che scadrà a settembre 2025. (Il Fatto Quotidiano)

I debiti del Fondaco dei Tedeschi Dal 2016 Dfs gestisce il palazzo duecentesco il cui restauro venne affidato all’archistar Rem Koolhaas. (Virgilio Notizie)

Così 226 dipendenti rischiano il licenziamento entro il primo semestre del 2025, visto che il contratto d’affitto – ora disdettato – scadrà a settembre del prossimo anno, mentre boutiques e negozi rimarranno aperti solo per una parte del primo semestre. (Il Fatto Quotidiano)

Fondaco dei Tedeschi chiude, buco da 100 milioni: dagli oltre 226 dipendenti a rischio licenziamento al "punto nero" in centro città, cosa succederà

Una scelta che, se confermata, avrà un impatto drammatico per più di 200 persone del nostro territorio e per le loro famiglie". Ciò comporta la chiusura dell'attività che Dfs ha all'interno del Fondaco dei Tedeschi, a Venezia (FashionNetwork.com IT)

«Oggetto: licenziamento collettivo per riduzione del personale». (Corriere della Sera)

Non sono passati nemmeno dieci anni da quando, a settembre 2015, la multinazionale del lusso Dfs aprì nel cuore di Venezia lo store di 10mila metri quadrati in cui si poteva trovare il meglio della moda e del design italiano e internazionale. (ilgazzettino.it)