Iran, rilasciata la ragazza che si era spogliata per protesta: nessun procedimento
La giovane era malata: "La sua famiglia si sta prendendo cura di lei" La ragazza iraniana che si era spogliata per protesta, diventata un simbolo in tutto il mondo, è stata rilasciata. “Era malata ed è stata ricoverata in ospedale. È stato accertato che era malata ed è stata consegnata alla famiglia. La sua famiglia si prende cura di lei e nessun caso è stato avviato contro di lei dal punto di vista guiridico“. (LAPRESSE)
Su altri giornali
La legalità internazionale e l’intera sua struttura globale, a ragion veduta, sono oggi messe in discussione per la loro incapacità di evitare il doppio standard, applicato in favore degli alleati e contro gli avversari, a beneficio delle nazioni più forti. (il manifesto)
Nessuna accusa contro la studentessa iraniana che aveva protestato contro l'hijab obbligatorio spogliandosi all'università: la ragazza è stata ritenuta «malata di mente» e affidata alle cure della famiglia. (La Stampa)
La sua famiglia si prende cura di lei e nessun caso è stato avviato contro di lei dal punto di vista guiridico". È stato accertato che era malata ed è stata consegnata alla famiglia. (il Giornale)
La pazzia, l’isteria, sono sempre state appannaggio delle donne. E’ pazza, per questo si è ribellata. (Luce)
Ahoo Daryaei, la studentessa che si è spogliata per protestare contro il regime in Iran, è stata liberata. Era stata trattenuta in ospedale psichiatrico perché ritenuta “malata di mente”, pur di oscurare il suo gesto coraggiosissimo (greenMe.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)