Daniele Orsato indagato dalla procura federale per evasione fiscale
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... La procura federale della Figc ha aperto una indagine sull’evasione fiscale dell’ex arbitro internazionale Daniele Orsato, originario di Recoaro Terme, e di altri direttori di gara italiani. La notizia è emersa oggi. Fra gli altri fischietti di calcio coinvolti c’è anche Gianluca Rocchi (anch’egli già ritirato). Secondo quanto riporta l’Ansa, gli arbitri coinvolti nell’inchiesta sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (L'Eco Vicentino)
Ne parlano anche altri media
È stata aperta un'inchiesta da parte della Federcalcio, su indicazione della Procura del Coni, su alcune presunte irregolarità fiscali commesse da alcuni arbitri, fra i quali ci sarebbero anche il designatore Rocchi e l'ex arbitro Orsato. (La Gazzetta dello Sport)
Con un po’ di ritardo, si muove anche la procura Figc: è stata aperta un’inchiesta sportiva sulle evasioni fiscali degli arbitri italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riporta Repubblica. Il procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, lo scorso 20 novembre, aveva ricevuto un esposto firmato che riportava un articolo di Repubblica che si occupava proprio dei casi di evasione fiscale accertati dalla Guardia di finanza ad alcuni arbitri italiani. (Calciomercato.com)
La Procura Figc ha deciso di indagare sulle evasione fiscale degli arbitri. Una inchiesta sportiva che rischia di coinvolgere due delle figure più rappresentative della categoria, a partire dal designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato (il Giornale)
La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un’indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. (Gazzetta del Sud)
La procura della Figc ha aperto un'inchiesta sul caso di evasione fiscale da parte di alcuni arbitri. Il fascicolo è stato aperto nei giorni scorsi a seguito delle notizie di stampa che vedono tra i sanzionati dall'Agenzia delle Entrate diversi arbitri internazionali, tra i quali gli ex Orsato e Rocchi, per mancati versamenti dei compensi Uefa. (La Stampa)