Maltempo, caduti circa 100 mm di pioggia sull'Orvietano. Soccorsa una donna rimasta in panne

Altri dettagli:
Maltempo

Cronaca Nel primo pomeriggio di martedì 8 ottobre l'Orvietano è stato interessato da un'ondata di maltempo. Ad Orvieto si è registrato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Nello specifico la Strada Provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (OrvietoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

, 17:53 A Orvieto la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Corriere dell'Umbria)

Città flagellata dall'ondata di maltempo che ha colpito per ore nel pomeriggio di martedì. (ilmessaggero.it)

E’ stata un’altra giornata difficile in Umbria a causa della pioggia battente, con disagi e tanto lavoro per i vigili del fuoco e la protezione civile. A Colombella un torrente ha superato l’allerta. A Ponte Valleceppi diverse strade allagate a causa dell’ostruzione dei canali di deflusso. (TuttOggi)

Perugia, esondano il Genna e Rio Vestricciano. A Marsciano è esondato il Nestore

In Umbria situazioni critiche per il maltempo registrate nell’Orvietano, in particolare ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe al confine con il territorio di Orvieto. In due ore sono caduti circa 55 millimetri di acqua, mandando in tilt fognature e canali di scolo. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Attiva la lettura vocale Il Genna e il Rio Vestricciano esondano a causa delle forti piogge dell'8 ottobre. Michele Cavallucci di Perugia Meteo spiega su Facebook che è successo all'altezza di... (Virgilio)