Open Arms, dopo l'assoluzione di Salvini Nordio dice che bisogna risarcire le persone per gli errori dei pm

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dopo la sentenza di primo grado che ha assolto Salvini da tutte le accuse per la vicenda Open arms, ha detto che "questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto cominciare", aggiungendo che bisogna "risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche perché io sono stato assolto, ci sono decine di migliaia di italiani che sono ingiustamente sotto processo. Devo dire che ieri in tribunale a Palermo gli italiani hanno visto una giusta e sana separazione di chi giudica rispetto a chi indaga. (Corriere TV)

In realtà ieri pomeriggio, ad attenderlo sotto un gazebo, c’erano una trentina di militanti. Da qui il leader leghista rilancia la sua battagl… (la Repubblica)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (L'HuffPost)

Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra

Il secondo, che questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto iniziare ", prosegue il Guardasigilli, sottolineando che, in ogni caso, si sarebbe dovuto coinvolgere anche il presidente del Consiglio di quel governo, ossia Giuseppe Conte, " come concorrente in base all’art 40 2 comma del codice penale ". (il Giornale)

Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)

''Non sono abituato a fuggire dalle mie responsabilità a differenza di altri... Il giorno dopo l'assoluzione nel processo Open Arms, Matteo Salvini è a Largo Argentina, a Roma, per incontrare i cittadini. (Adnkronos)