Calamai: "Che spettacolo il Napoli! Neres e McTominay due invenzioni di Conte"
Calamai: "Che spettacolo il Napoli! Neres e McTominay due invenzioni di Conte" Il giornalista fiorentino Luca Calamai, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb ha commentato così il Napoli che sbanca Firenze e si prende la testa della classifica in solitaria: "Che spettacolo il Napoli. Conte sta facendo il Conte. Sta valorizzando i giocatori che De Laurentiis gli ha messo a disposizione, sta abituando il suo gruppo-squadra ad avere l’ossessione per la vittoria. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri media
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 5 gennaio, si concentrano sul Napoli e sulla Supercoppa (GianlucaDiMarzio.com)
Anno nuovo, nuova vittoria: è la quarta di fila (dopo il ko con la Lazio) per il Napoli di Conte che, scrive Tuttosport, non compete per obiettivi minimi. (CalcioNapoli24)
Il Napoli di Antonio Conte vince meritatamente a Firenze contro la viola di Palladino, ma la gioia viene sommersa dalle lacrime per la scomparsa di Daniele. Il Napoli alza la voce a Firenze: al Franchi serata di gioie e dolori (Tutto Napoli)
Quella di Conte è una rivoluzione culturale. Per comprendere cos’è Napoli, basta ricordare che Gattuso fu accolto con più entusiasmo e ricevette meno critiche Le pagelle di Fiorentina-Napoli 0-3, a cura di Fabrizio d’Esposito. (IlNapolista)
E la scelta di Spinazzola si è rivelata una scelta felicissima da parte del tecnico. Con McTominay, Lobotka e Anguissa che lì in mezzo comandano il gioco a piacimento con gli esterni. (CalcioNapoli1926.it)
"Napoli dominante, Napoli devastante, Napoli che al campionato da tre squilli di tromba in salsa brasiliana, perché il gol di Neres che spacca la partita è un gol che ci ricorda i tempi di Antonio Careca. (CalcioNapoli24)