F1 | GP Belgio, gara: la cronaca live

Dalla pioggia al sole, il Circuit de Spa-Francorchamps è pronto per ospitare il GP Belgio, 14a prova del Mondiale di Formula 1 2024 e ultima prima della pausa estiva. Dopo una sessione di qualifiche bagnata avremo la Ferrari in pole con un Charles Leclerc che ha sfruttato al meglio le condizioni meteo per portarsi davanti a Sérgio Perez, che scatterà accanto a lui dalla prima fila. Max Verstappen è stato nettamente il più veloce nella giornata di sabato ma partirà 11° in griglia per la penalità di 10 posizioni scattata per sostituzione del motore sulla sua Red Bull (LiveGP.it)

Ne parlano anche altre testate

Benvenuti a Spa dove tutto o quasi può accadere. E in una sorta di buco spazio-temporale succede che il Gp di oggi parte con una prima fila che non ti aspetti: Leclerc-Perez. (Quotidiano Sportivo)

Mattia Marocco Max Verstappen (VareseSport)

L'olandese della Red Bull partirà 10 posizioni indietro per una penalità (LAPRESSE)

F1|Gp Belgio: Ferrari azzecca il ciclo di isteresi, Leclerc in pole!

Nella qualifiche del GP del Belgio, la squadra di Maranello ha fatto proprio questo, osando su alcune scelte che alla fine della sessione hanno pagato ed hanno permesso un risultato importante e disatteso. (Formu1a.uno)

Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. (Formu1a.uno)

La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta con se una “sorpresa”. Le condizioni meteorologiche cambiano. Pioggia, vento, pista bagnata e temperature più basse. (Virgilio)