Turetta, oggi il pm chiederà l’ergastolo per l’omicidio di Cecchettin
Il piano di Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin Filippo Turetta ha progettato l’assassinio di Giulia Cecchettin: ha redatto una lista degli oggetti necessari per neutralizzare l’ex fidanzata, ha studiato le mappe per disfarsi del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). Il pm Andrea Petroni è convinto che durante l’interrogatorio Turetta abbia confermato di non aver mai considerato di risparmiare la vita a chi lo aveva lasciato, né di arrecare danno a se stesso. (Nordest24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Lunedì 25 novembre è il giorno in cui si saprà se, secondo la Procura di Venezia, Filippo Turetta meriti o no l’ergastolo per aver premeditato e ucciso a coltellate Giulia Cecchettin, aver nascosto in una scarpata il corpo delle 22enne alla vigilia della laurea in Ingegneria, cercato di cancellare dal proprio telefonino app che lo rendessero rintracciabile, vagato da latitante per l’Europa per una settimana a bordo della sua Punto Nera intrisa del sangue della giovane donna e, infine,... (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)
Il femminicidio di Giulia Cecchettin e la Giornata contro la violenza sulle donne. L'omicida della studentessa di 22 anni - e sua ex fidanzata - dovrebbe (il condizionale, ad ora, è d'obbligo) essere in aula il 25 novembre. (leggo.it)
Nel giorno dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, si apre una fase cruciale nel processo a Filippo Turetta, accusato del femminicidio di Giulia Cecchettin, la giovane universitaria di Vigonovo che è diventata un simbolo della battaglia contro i femminicidi in Italia. (MOW)
«Sono andato a trovarlo in carcere. L’ho trovato come una persona che sta in carcere». Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato ai microfoni di “Zona Bianca” – programma condotto da Giuseppe Brindisi su Retequattro. (agenzia giornalistica opinione)
Andrea Turetta nell'incontro avuto con suo fratello Filippo non ha parlato dell'omicidio di Giulia. Così Andrea Turetta, fratello di Filippo, ha parlato a «Zona Bianca», programma condotto da Giuseppe Brindisi su Rete 4 in onda domenica sera, raccontando di essere andato in carcere a trovare il fratello maggiore, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)
Ne è convinto il pm Andrea Petroni che lo ha incalzato durante l'interrogatorio e che oggi, davanti alla corte d'Assise di Venezia, è pronto a chiedere l'ergastolo per il ventiduenne, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. (Adnkronos)