LIVE Biathlon, Sprint Le Grand Bornand 2024 in DIRETTA: prima vittoria per Martin Uldal, Boe beffato. Giacomel nei 10, Hofer a ridosso
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Si chiude qui la DIRETTA LIVE della sprint maschile di Annecy-Le Grand Bornand, a domani per quella femminile. Un saluto sportivo! 15:34 Quattro gli azzurri che prenderanno il via nell’inseguimento: Bionaz a punti mentre Cappellari, nonostante un altro zero al tiro, fuori dai primi 40. 15:34 Vince la Norvegia, anzi, fa doppietta. Nell’inseguimento sarà difficile battere Johannes Bø, che scatterà davanti insieme a Uldal, con Samuelsson a +10″. (OA Sport)
La notizia riportata su altri media
L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50. Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. (NEVEITALIA.IT)
“Nel corso dell’ultimo giro speravo di arrivare tra i primi sei, forse sul podio, ma non avrei immaginato di vincere”. È sincero ed emozionato Martin Uldal, il volto ancora incredulo di chi non ha ancora realizzato di aver ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo battendo forse il più grande biatleta di sempre. (FondoItalia.it)
La precisione al poligono gli ha consentito di mettersi alle spalle il connazionale Johannes Boe e lo svedese Samuelsson. Il norvegese Martin Uldal ha ottenuto la prima vittoria in carriera nella Coppa del mondo di biathlon, imponendosi nella gara sprint di Annecy, che ha aperto il programma del fine settimana nella località francese. (Tuttosport)
Settimo nella Sprint di Hochfilzen, quinto nell'Inseguimento, Martin Uldal (0-0) corona le sue prime gare in Coppa del Mondo, dopo due apparizioni nel 2022 ad Oslo, con la prima vittoria costruita sulla perfezione e la velocità al poligono e un discreto ritmo sugli sci. (NEVEITALIA.IT)
A causa di queste condizioni metereologiche si era nei giorni scorsi alzato il quesito in merito all’eventualità che la giuria di gara potesse, in occasione della sprint maschile di questo pomeriggio, rivedere il sistema di partenza introdotto quest’anno, con i primi 15 atleti della Classifica Generale nel terzo gruppo, e utilizzare in caso di necessità il vecchio sistema, che dava la possibilità ai migliori atleti di partire nel primo gruppo. (FondoItalia.it)
A Le Grand Bornand è previsto infatti un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare neve e un panorama decisamente più invernale. Venerdì alle 14.20 il via della terza Sprint stagionale, con cinque azzurre iscritte e pronte a dare battaglia in un contesto di gara che dovrebbe essere in miglioramento. (NEVEITALIA.IT)