Coppa Del Mondo Incheon (KOR): Analisi e Risultati LIVE Finali Day 1

WORLD AQUATICS SWIMMING WORLD CUP – STOP 2 INCHEON RECAP DAY 1 Batterie Salve a tutti e benvenuti alla prima serata di finali della tappa di Incheon della Coppa del Mondo di nuoto 2024. L’ordine delle gare è lo stesso della prima serata di Shanghai, il che significa che sarà un programma ricco di eventi. Noe Ponti e Kate Douglass sono le teste di serie in due gare ciascuna. Ponti è reduce da prestazioni da record a Shanghai, tra cui il record del mondo nei 50 metri farfalla. (SwimSwam)

La notizia riportata su altri media

Si ferma alle qualifiche Thomas Ceccon nei 100 stile libero (tredicesimo) ed è riserva nei 50 dorso Lorenzo Mora. Terminate le batterie della seconda giornata di gare della Coppa del Mondo in svolgimento presso il Munhak Park Tae-Hwan Swimming Pool di Incheon in Corea. (Nuoto•com)

Stavolta ci pensa Alberto Razzetti a dare continuità all’Italnuoto in zona medaglie e premi chiudendo al terzo posto una combattuto gara dei 200 farfalla. Razzetti ha chiuso quarto i 200 misti, come quarta si è piazzata Benedetta Pilato nei 100 rana, mentre un Nicolò Martinenghi lontano dalla migliore condizione si è fermato al settimo posto nei 50 rana. (OA Sport)

Tre azzurri da podio nell’ultima giornata della tappa di Incheon, Corea del Sud, la seconda per la Coppa del mondo di nuoto in vasca corta che si concluderà in settimana a Singapore, la città-Stato che ospiterà la prossima estate i mondiali in vasca lunga. (ilmessaggero.it)

Altro podio di Thomas Ceccon in Coppa del Mondo in vasca corta: terzo nei 100 misti

Thomas Ceccon è terzo nei 100 misti di Coppa del Mondo a Incheon, in Sud Corea. Curioso il podio con l’ex aequo tra lo svizzero Noe’ Ponti (primo anche nei 100 delfino) e il francese Leon Marchand in 51”00 e l’azzurro terzo in 51”15, a venti centesimi dal record italiano del campione europeo Marco Orsi. (La Gazzetta dello Sport)

Il parere autorizzatorio è stato firmato dal commissario straordinario alla Psa, Giovanni Filippini, in accoglimento dell’istanza presentata il 16 ottobre scorso dalla Regione Calabria, in seguito al lavoro svolto congiuntamente dai dipartimenti Salute e Agricoltura e ad esito del confronto svoltosi nei giorni scorsi a Roma, tra lo stesso commissario ed il direttore generale del dipartimento Salute, Tommaso Calabrò. (Corriere di Lamezia)

Thomas Ceccon è un fuoriclasse assoluto ed è terzo nei 100 misti con la seconda prestazione personal di sempre, dietro solamente al 50"97 siglato nel dicembre 2022 per il titolo iridato di Melbourne. Il terzo posto di Thomas Ceccon nei 100 misti e il sesto di Lorenzo Mora nei 200 dorso nel film azzurro della prima giornata della seconda tappa della Coppa del Mondo in vasca corta, in svolgimento ad Incheon, terza città della Corea del Sud, fino a sabato 26 ottobre. (Eurosport IT)