Tom Bombadil, 5 curiosità sul nuovo personaggio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Una delle figure più affascinanti dell'universo creato da Tolkien. Se però non avete letto i libri potreste avere molte domande su di lui Chi ha visto la quarta puntata de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Amazon Prime sarà senz’altro rimasto colpito dall’arrivo in scena di Tom Bombadil, interpretato dall’attore Rory Kinnear. Lettori e lettrici della trilogia di Tolkien si ricorderanno senz’altro di questo straordinario e affascinante personaggio che Frodo incontra proprio nel primo volume – La Compagnia dell’Anello – poco dopo essersi messo in marcia per il suo viaggio. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri media

Il più antico, di The Rings of Powers - Gli Anelli del Potere 2, e vi è rimasto qualche dubbio da sciogliere o qualche curiosità da soddisfare su ciò che (e chi) avete visto? Siete nel posto giusto, perché nei prossimi paragrafi (aiutatevi con i link dell'indice) riassumeremo tutta la puntata 4 di questa seconda stagione. (Today.it)

Pubblicazione: 09 settembre alle 12:31 (BadTaste)

Per sconfiggerli potete usare le loro stesse armi. Altrimenti cantare la filastrocca di Tom Bombadil (StartupItalia)

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 raggiunge 40 milioni di spettatori in 11 giorni

A meno che non siate tolkeniani di ferro, ma anche in quel caso una dimenticanza può succedere, la domanda più frequente, quando guardate Gli Anelli del Potere e vi imbattete in un nuovo personaggio, è probabilmente "Ma questo personaggio era presente nel Signore degli Anelli, in Lo Hobbit e nelle altre opere di JRR Tolkien o è stato inventato per questa serie tv di Prime Video?". (Today.it)

I primi quattro episodi della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere hanno raggiunto 40 milioni di spettatori a livello globale in soli 11 giorni, secondo Amazon. È difficile contestualizzare la cifra, poiché Amazon non ha definito il modo in cui quantifica il numero di spettatori; ad esempio, 40 milioni potrebbero essere semplicemente il numero di persone che hanno guardato una parte degli episodi disponibili. (Movieplayer)

Nel quarto episodio della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie TV targata Amazon che s'ispira a Il Signore degli Anelli e alle altre opere tolkeniane, fa il suo esordio un misterioso personaggio che risponde al nome di Tom Bombadil, interpretato dal bravissimo Rory Kinnear (Multiplayer.it)