Meteo: pianura Padana tutta bianca? Neve a Torino, Milano, Pavia, Parma, Modena
Il sole e le nebbie che stanno caratterizzando il tempo attuale lasceranno ben presto spazio al maltempo, a causa di un’immensa perturbazione destinata a colpire gran parte dell’Europa. Le condizioni meteo peggioreranno drasticamente nel corso della settimana, inizialmente sull’Europa centro-settentrionale e successivamente anche sul Mediterraneo. Ma cosa succederà esattamente? Lobo del vortice polare in Europa Un lobo del vortice polare riuscirà a distaccarsi dalla Groenlandia per fiondarsi sull’Europa centrale, dando vita a una depressione estremamente profonda che avvolgerà buona parte del Vecchio Continente. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Ci sono importanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo. Nel corso della settimana arriverà un freddo impulso di origine artica che provocherà piogge, venti intensi e anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere le pianure del Nord. (iLMeteo.it)
Durante la notte e le prime ore del mattino avremo un cielo coperto con umidità intorno all’86%. Il vento soffierà da sudest con una velocità media di 8-9 km/h. Meteo Roma prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: previsioni dettagliate (Meteo Italia)
Meteo Trieste prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: piogge e copertura nuvolosa Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trieste indicano condizioni variabili, con piogge e copertura nuvolosa. (Meteo Italia)
Meteo Napoli prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: precipitazioni e copertura nuvolosa (Meteo Italia)
Adesso il freddo inizia a fare sul serio. Quella che si apre oggi 18 novembre, per l'Italia è la settimana dell'arrivo del freddo artico. Le previsioni meteo parlano chiaro: perturbazioni, freddo e nevicate. (Today.it)
Il martedì a Potenza si preannuncia variabile con cielo parzialmente nuvoloso. La mattina inizierà con nubi sparse e temperature intorno ai 10°C, con umidità al 82%. Nel corso della giornata il cielo si coprirà, portando a un aumento dell’umidità al 69% e temperature massime di 13.6°C. (Meteo Italia)