Ci saranno più contenuti creati dall'IA su Facebook e su Instagram. Il futuro inevitabile dei social network
Nel futuro di Facebook e Instagram, i principali servizi gestiti da Meta, ci saranno più contenuti che in qualche modo saranno stati elaborati o generati da un sistema di Intelligenza Artificiale. Non si tratta di una previsione, bensì di una dichiarazione dell'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, che nel corso del resoconto trimestrale fiscale ha fornito una prospettiva agli azionisti e agli analisti presenti. (DDay.it)
Su altri media
L’intelligenza artificiale è il fulcro delle nuove funzionalità e aggiornamenti di numerose piattaforme, inclusi i social media, che continuano a integrare caratteristiche innovative basate su questa tecnologia. (Telefonino.net)
Il colosso social di Menlo Park cambia politica per aprire Llama al governo degli Stati Uniti per "applicazioni di sicurezza nazionale". Tra gli appaltatori governativi a cui Meta sta aprendo Llama ci sono anche Amazon Web Services, Anduril, Lockheed Martin, Microsoft e Palantir Meta consentirà che il suo modello di intelligenza artificiale aperto, che si chiama Llama, sia utilizzato dalle agenzie governative per “applicazioni di sicurezza nazionale”. (Start Magazine)
Questa rivelazione evidenzia le sfide crescenti che sorgono dall'uso della tecnologia AI in campo militare e sottolinea l'evoluzione della competizione tra le grandi potenze mondiali per il dominio tecnologico. (Inside Over)
È una domanda che è giunto il momento di porsi visto che, secondo quanto riportato da Reuters, un gruppo di ricercatori cinesi avrebbe utilizzato il modello Llama di Meta, disponibile pubblicamente, per sviluppare uno strumento di IA con potenziali applicazioni militari. (Tech Princess)
Meta ha deciso di rendere accessibili i suoi modelli di intelligenza artificiale Llama ad agenzie governative e appaltatori che operano nel settore della sicurezza nazionale, una mossa che, secondo l’azienda, potrebbe aiutare gli Stati Uniti a competere con la Cina. (TuttoTech.net)
“Credo che questo sarà molto stimolante per Facebook e Instagram” ha detto Zuckerberg. Lo ha dichiarato il Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, presentando gli ultimi risultati finanziari della multinazionale che controlla Facebook, WhatsApp, Instagram e Threads. (la Repubblica)