Addio Jole Santelli, quando disse: "A Berlusconi devo tutto"

Era il giorno della conferenza stampa con Silvio Berlusconi a Lamezia Terme per la campagna elettorale per le regionali in Calabria.

Addio Jole Santelli, quando disse: "A Berlusconi devo tutto". 15 ottobre 2020. "Io a Berlusconi devo tutto.

La politica per me è una passione, lui mi ha consentito di vivere la mia vita facendo una passione", Jole Santelli, ex presidente della Calabria, dimostrò così tutto il suo riconoscimento e il suo affetto per il leader di Forza Italia. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un arresto cardiocircolatorio provocato da un’emorragia interna poco dopo la mezzanotte di mercoledì 15 ottobre ha strappato Jole Santelli alla vita, ma non all’affetto di chi le voleva bene. (Corriere della Calabria)

“Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un’amica. La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. (Il Fatto Quotidiano)

Ad aggiornarlo sugli ultimi sviluppi politici, comunque, ci pensano i più stretti collaboratori e i vertici azzurri, a cominciare dal vicepresidente Antonio Tajani. In questo modo Berlusconi avrà modo di riposarsi in sicurezza anti-contagio, ovvero nel rispetto delle norme anti-Covid, evitando anche la ‘processione’ di parlamentari azzurri in visita. (Il Fatto Quotidiano)

17 ottobre 2020 a. a. a. Con l'aumento dei contagi da coronavirus Silvio Berlusconi fugge in un luogo più sicuro. Dopo la guarigione dal Covid il leader di Forza Italia è tornato in Francia. (Liberoquotidiano.it)

Sentito il ricordo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «L’improvvisa, dolorosa notizia della morte prematura di Jole Santelli riempie di tristezza. Jole Santelli, prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Regione Calabria, si è distinta per la tenacia del suo temperamento e per la combattività che sapeva esprimere nell’azione politica e di governo. (vistanet)

Jole rappresentava la speranza del riscatto di una terra che amava appassionatamente, la Calabria. La voce di Silvio Berlusconi lascia trapelare l’emozione, lo sconcerto per una perdita che lo colpisce negli affetti più cari. (LaC news24)