Meteo: di colpo l’Autunno sull’Italia, scopriamo le cause

Il meteo sarà movimentato a causa di una vasta depressione nord atlantica che si sta avvicinando alla Francia. Questo sistema potrebbe influenzare l’Italia, in modo sempre più netto. Le previsioni meteo per la seconda decade di settembre mostrano un aumento delle precipitazioni non solo in Italia, ma anche sull’Europa centrale. L’instabilità atmosferica sarà probabilmente marcata da piogge diffuse e temporali, con condizioni meteorologiche in peggioramento. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Superando il Dolore L’atteso ritorno di Blanca Palomar a La Promessa promette di cambiare tutto nei prossimi episodi, in particolare per la relazione tra Jana e Manuel. Dopo la tragica morte di Jimena, la coppia troverà il modo di superare il dolore e si lascerà guidare dai propri sentimenti. (SofiaOggi.com)

Vi avevamo avvisato di un possibile netto cambiamento della circolazione che avrebbe portato alla fine dell’estate. Qualche giorno fa, avevamo pubblicato un articolo di tendenza meteo riguardante l’analisi delle mappe provenienti dall’ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts) per la settimana 9-15 settembre. (Meteo Giornale)

Con l’arrivo imminente dell’Autunno, cresce l’interesse degli appassionati di meteo verso le condizioni atmosferiche delle stagioni più fredde. Dopo un’Estate caratterizzata da calore e umidità, molti sono curiosi di scoprire cosa riserveranno i prossimi mesi. (Meteo Giornale)

Questa brusca diminuzione non durerà visto il miglioramento temporaneo delle condizioni meteorologiche, previsto per il 6 settembre, che riporterà in alto le temperature. Ora si è avuto un primo improvviso calo delle temperature, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. (Meteo Giornale)

L’Autunno è pronto a ruggire e pare voglia immediatamente premere sull’acceleratore spedendoci in men che non si dica le prime irruzioni fredde polari. È proprio questo il responso dei centri di calcolo riguardo l’evoluzione meteo della seconda decade di Settembre, che pare voglia imporsi in maniera totalmente diversa dalla prima. (MeteoLive.it)

Stiamo per assistere a un cambiamento significativo delle condizioni meteo. Nella prima parte della settimana, l’anticiclone non sarà più una barriera insormontabile; al contrario, le crepe che inizieranno a formarsi permetteranno l’ingresso di masse d’aria più umida e instabile. (Meteo Giornale)